I cioccolatini del Ponte di Bassano del Grappa™, sono cioccolatini ideati dallo Chef e Maître Chocolatier Flavio Strafella. La lavorazione del cioccolato (tempera) è manuale e richiede particolare abilità per la percentuale di cacao molto elevata, tant'è che la tempera varia di caso in caso di pochi decimi di grado. I pregiati cacao vengono abbinati a ripieni di ganache (crema di cioccolato), di gelatine, composte di frutta, ripieni di grappa o altri distillati, realizzati senza crosta di zucchero. Nei mesi più freddi si possono degustare decine di diverse proposte da restare a bocca aperta! Possono essere acquistati anche in deliziose scatole-souvenir con veduta del Ponte Vecchio.
Le conserve d'ortaggi e di frutta sono prodotte con tocchi originali in tutte le stagioni, usando materie prime di eccellenza come: La sublime di asparagi D.O.P di Bassano, la mostarda di mele cotogne, la cipolla di Tropea o la speciale pasta di peperoncino da accostare ai formaggi o alle carni, e ancora le confetture di frutta biologica che accompagnano i dessert e le selezioni di formaggi.
TORTA DI CILIEGIE DELLA TRADIZIONE DI MAROSTICA
"La Marostegana" è quella che si dice una torta "da credenza". Preparata solo con ciliegie fresche, nella sua semplicità è un dolce ricco di burro e zucchero, che un tempo veniva preparato nelle grandi occasioni. Il segreto della bontà della torta sta nel contrasto tra la dolcezza del burro e l'inimitabile acidità del frutto fresco, che rende la torta fresca, leggera e digeribile.